Nuove assunzioni per Postini in Poste Italiane  e altre figure
La nota azienda italiana famosa per i vari servizi postali, bancari e finanziari, Poste Italiane, è alla ricerca di nuove risorse da inserire come Postini o altre figure professionali da inserire nei vari uffici postali offrendo ai candidati un contratto di lavoro a tempo determinato. La proposta di lavoro, darà la possibilità ai nuovi candidati di essere assunti in tutto il territorio italiano. Vediamo quali sono i requisiti e come candidarsi.

Requisiti per la candidatura a Poste Italiane

Per potersi candidare all’offerta di lavoro per lavorare all’interno di Poste Italiane come Postino o altre figure professionali, bisogna però possedere determinati requisiti, come ad esempio:
  • possedere un titolo di studio che sia un diploma di scuola media superiore o una laurea, anche triennale, dove si riconosce un voto  minimo di 70/100 per il diploma superiore, e 102/110 per il diploma di laurea;
  • essere in possesso della patente di guida che sia in corso di validità;
  • avere l’idoneità per poter guidare il motomezzo aziendale, che solitamente si tratta di uno scooter 125, come il Piaggio Liberty;
  • possedere il certificato medico di idoneità al lavoro, che verrà rilasciato dal proprio medico o dalla propria ASL di appartenenza;
  • esclusivamente per la provincia di Bolzano, è necessario essere in possesso del patentino del bilinguismo.
Queste nuove assunzioni, saranno suddivise in diverse regioni d’Italia, tra cui la Lombardia, il Piemonte, la Valle d’Aosta, l’Emilia Romagna, la Liguria, le Marche, il Trentino Alto Adige, il Veneto, il Friuli Venezia Giulia, la Toscana, e l’Umbria. Ma durante l’anno le offerte di lavoro di Poste italiane saranno valide anche per le regioni del sud. Il termine ultimo per la presentazione della domanda è previsto per il 20 Marzo 2022.

Come candidarsi a quest’offerta di lavoro?

Per poter partecipare alle candidature proposte da Poste Italiane, è necessario consultare il sito web ufficiale di Poste Italiane, selezionando la voce “lavora con noi”. Successivamente bisogna semplicemente selezionare le posizioni aperte messe a disposizione dall’azienda e compilare il modulo online presente, inserendo dettagliatamente tutti i dati richiesti e infine inviando il proprio curriculum vitae europeo aggiornato.
L’azienda Poste Italiane, lascerà online tutte le offerte di lavoro disponibili, fino a quando si raggiungerà il numero richiesto di candidature già prefissato. In ogni caso, se non si fa in tempo a candidarsi per le offerte presenti online sul momento, si ha comunque la possibilità di inviare una personale autocandidatura, fornendo al sito web ufficiale i propri dati sensibili e il proprio curriculum vitae sempre aggiornato.